Attraverso l’uso di strumenti avanzati di marketing e pubblicità, offrendo un buon servizio clienti e sfruttando il passaparola.

Utilizzando software di business intelligence o di contabilità, elaborando report periodici e analizzando i dati in tempo reale.

Acquistando hardware e software adeguati, formando il personale, definendo procedure di gestione e monitorando continuamente ciascuno di questi aspetti.

La reinformatizzazione aziendale consiste nel rinnovare completamente i sistemi informatici dell'azienda per migliorare l'efficienza e l'efficacia dei processi.

Analizzando le spese e tagliando quelle non essenziali, valutando l'efficacia dei fornitori e cercando soluzioni alternative ed innovative a questi problemi.

Potrebbe essere dovuto a problemi di configurazione, manutenzione o utilizzo scorretto. Nella stragrande maggioranza dei casi il processo di implementazione non è stato seguito correttamente o non viene monitorato in maniera continuativa, una figura preposta alla sua gestione permette di raggiungere il risultato desiderato.

Formandoli adeguatamente, offrendo loro le opportunità per sviluppare le competenze necessarie, motivandoli e seguendoli in maniera continua e personalizzata i tuoi dipendenti saranno in grado di utilizzare tutti gli strumenti che metterai loro a disposizione per lavorare in maniera più efficiente.

Definendo gli obiettivi dell'azienda e scegliendo gli indicatori di prestazione pertinenti, raccogliendo i dati in maniera puntuale e analizzandoli senza che possano essere alterati, consapevolmente o inconsapevolmente lungo il processo.

L'amministratore di sistema si occupa della gestione e manutenzione dei sistemi informatici dell'azienda.

Il responsabile dei sistemi informativi ha la responsabilità di definire la strategia informatica dell'azienda e coordinare le attività del personale tecnico.

Il responsabile dei sistemi informativi ha la responsabilità di definire la strategia informatica dell'azienda e coordinare le attività del personale tecnico.

No, può essere un professionista esterno o una società terza alla quale affidare l'incarico.

Per risparmiare sui costi e avere un supporto tecnico e manageriale altamente specializzato ed esperto.

Monitorando le tendenze del mercato, partecipando a eventi e conferenze del settore, investendo nella formazione del personale e collaborando con partner tecnologici qualificati.

it_IT